Accessori per il Vostro mulino dei Macinacereali di Salisburgo (2/2)

//Accessori per il Vostro mulino dei Macinacereali di Salisburgo (2/2)

Accessori per il Vostro mulino dei Macinacereali di Salisburgo (2/2)

Accessori per il Vostro mulino dei Macinacereali di Salisburgo (2/2)

 

Questa è la seconda parte dell´articolo sull´argomento: „Accessori per il Vostro mulino dei Macinacereali di Salisburgo” (vedi https://www.mulino-cereali.it/accessori-per-il-vostro-mulino-dei-macinacereali-di-salisburgo-1-2/ ). I cereali biologici e la dispensa in tela non sono ancora tutto quello che abbiamo nella nostra gamma di accessori per i Vostri mulini.

Oggi Vi presenteremo in questa rubrica i nostri setacci per farina tradizionali, i nostri cestini per il pane e per la fermentazione e le nostre scodelle in legno di cirmolo.

 

Meglio la farina viene setacciata e meglio il pane viene cotto“.   I nostri setacci tradizionali sono ideali per setacciare e rendere più soffice la farina.

I setacci per le farina che abbiamo nella nostra gamma sono fine e piatti con un bordo di legno o di latta alto. La forma ricorda un tamburino rovesciato. Questi utensili vengono usati sia per pulire la farina dalla crusca e dai parassiti che per togliere i grumi in modo da poter lavorare meglio la farina setacciata.

Il nostro set di setacci per farina è composto da un setaccio fine e uno più grosso.

Entrambi i setacci si adattano nella forma uno nell´altro in modo da poter risparmiare posto quando vengono riposti nella dispensa.

 

„Anche l´occhio vuole la sua parte“ – i nostri cestelli per il raccogliere il pane e per la sua fermentazione.

Prima di mettere il pane nel forno, è consigliabile lasciar lievitare la pasta ben lavorata ancora un´ultima volta nel cestello apposito.  Questa procedura dà al pane la sua forma tipica e tradizionale. Potete naturalmente anche usare ogni altro cestello che avete a casa, per esempio quello che abitualmente usate per servire il pane a fette della colazione.

Il materiale dei nostri cestini è canna d´india, sono stati prodotti in Germania e ideati in forma ovale e tonda per raccogliere pane da un chilo a un chilo e mezzo.

 

„Qui dentro i cereali, la farina e il muesli si sentono a loro agio!”  – le nostre scodelle in legno di cirmolo ecosostenibili.

Una farina naturale e integrale necessita anche di scodelle ecosostenibili in legno di cirmolo. A parte il fatto che queste scodelle siano fatte di un materiale naturale e cioè di legno – sono anche antistatiche e antibatteriche.

 

Ciao a tutti e a presto!

 

 

 

By |2019-03-06T16:21:53+02:00Marzo 6th, 2019|Informazioni interessanti|Commenti disabilitati su Accessori per il Vostro mulino dei Macinacereali di Salisburgo (2/2)

About the Author: