Prodotti biologici nostrani

Mamma mia, non Vi ho ancora raccontato l´ultima ☹:
poco tempo fa sono rimasto di stucco e mi è anche passato l´appetito dopo aver visto 2 programmi alla televisione
Uno era peggio dell´altro e tutti e due avevano lo stesso argomento: La nostra alimentazione! Brrrr! Sono così contento, che tutto quello che mangio quì nell´officina dei Macinacereali di Salisburgo proviene da aziende che coltivano prodotti biologici. Non parlo solo dei cereali o delle briciole che riesco ad acchiappare durante gli spuntini degli operai. No, a volte riesco anche a riempirmi il mio panciotto con i resti della merenda che lasciano: un panino con il salame biologico dentro. Allora sì che mangio da re! Oppure se nel pane trovo formaggio con latte di malga! Mmmhhh, da leccarsi le vibrisse 😊!! Me la passo veramente bene!! Ma se penso a tutta quella povera gente che mangia carne di mucche che sono costrette a mangiare mais invece che erba!!

 

E se penso a tutti quei poveri animali, mi fanno veramente pena. Non hanno via di scampo, non possono cambiare la loro situazione. Io invece posso decidere dove vivere, cosa mangiare, posso cercarmi una casuccia nuova, se non mi piace più stare quì dai Macinacereali di Salisburgo .
Penso per esempio a tutte quelle galline, millioni e millioni, rinchiuse in pollai bui che non sanno più stare in piedi, non avendo più posto, costrette solo a mangiare e crescere velocemente. Non posso pensare a queste mie colleghe. Lo sò anch´io che la loro carne non può avere la qualità della carne delle galline allevate all´aperto!!

Siate saggi – non rinunciate alla qualità – mangiate bene e sano!!

Il Vostro saggio Berti!