Biscotti Integrali di Pan di Zenzero

//Biscotti Integrali di Pan di Zenzero

Biscotti Integrali di Pan di Zenzero

Biscotti Integrali di Pan di Zenzero

 

Ciao a tutti, oggi Vi scrive di nuovo il Vostro Berti, il topolino sottutto dei Mulini per cereali di Salisburgo!!! Ai, ai, ai, …. sono sempre di fretta…. Ho così tanto da fare e da preparare per Natale!

Questa settimana sto facendo i biscotti. Quì in Austria si accendono le ultime quattro domeniche prima di Natale le candele della corona di Natale. E così passa il tempo che siamo già arrivati a due candele, due domeniche e non manca più tanto che arriva Natale!!! Sono tutto emozionato e voglio fare tutto in modo perfetto e per questo cucino tanti biscotti per preparare la festa.

Adoro provare sempre nuove ricette e nel NordEuropa sono molto popolari e amati dai bambini i biscotti di Pan di Zenzero (gingerbread) e tra di noi: Anch´io li adoro e per me hanno il perfetto gusto natalizio.

 

Ingredienti

  • 400 grammi di farina integrale (io prendo farina di farro – se volete potete prendere farina integrale di frumento)
  • 100 grammi di nocciole grattuggiate (anche noci o mandorle)
  • 2-3 cucchiai da tavola di spezie per pan pepato
  • 2 cucchiaio da te di bicarbonato di sodio
  • 2 uova
  • 8 cucchiai da tavola di miele
  • 80 grammi di burro
  • per spennellare la superfice un pò di latte

 

Preparazione

Il modo IDEALE per iniziare a fare i biscotti al Pan di zenzero è di iniziare un giorno prima: Preparate la pasta 24 ORE PRIMA di infornare i biscotti. Prendete una scodella e mescolate la farina integrale con le noci, le spezie e il bicarbonato di sodio. Poi aggiungeteVi le uova, il miele e il burro. Amalgamate il tutto e lavorate la pasta fino ad ottenere una pasta omogenea. Mettete la pasta nel frigorifero e lasciatela riposare fino al giorno dopo.

Ora avete due possibilità di preparare i biscotti al Pan di Zenzero:

  • potete appiattire la pasta con un mattarello su un piano infarinato e poi intagliarla con diverse forme per biscotti;
  • oppure formate via via pezzi di pasta a forma di cupola e le ponete su una teglia direttamente su dei piani di cialda per evitare che attacchino.

In tutte e due i casi è opportuno cospargere con un pennenllo la superfice dei biscotti con un pò di latte. Infine cuocete i biscotti integrali al Pan di Zenzero a 170°C per 10 minuti e poi lasciateli raffreddare prima di assaggiarli.

Quello, che avete sempre voluto sapere sui biscotti di Pan di zenzero:

Il modo migliore per conservare i biscotti è in un barattolo di latta. Lasciate principalmente aperta la scatola. Se i biscotti si dovessero indurirsi allora aggiungete ai biscotti nella scatola di latta uno spicchio di mela. Attenzione: Non dimenticatevi però la mela nel barattolo!! Meglio toglierla e riinserirla se i biscotti non dovessero essere ancora morbidi

I biscotti al Pan di Zenzero sono perfetti per essere decorati! Lasciateli raffreddare e poi potete decorarli con glassa colorata oppure con glass di cioccolata. E poi potete completare le vostre opere d´arte con delle noci o frutta candita! Gnam!!!

Il Vostro Berti Vi augura un bellissimo e tranquillo periodo natalizio!

 

By |2018-12-12T16:35:24+00:00Dicembre 12th, 2018|Berti il topolino sottutto|Commenti disabilitati su Biscotti Integrali di Pan di Zenzero

About the Author: