Condizioni generali aziendali

CONDIZIONI GENERALI AZIENDALI DEI PRODOTTI NATURALI AGRISAN GMBH
e diritto di recesso

ACQUISTARE SENZA RISCHIO!

1. Il vostro diritto di recesso

Noi siamo obbligati secondo i legislatori ad informarvi sui vostri diritti di recesso prima di effettuare l’acquisto. Questo diritto è applicabile solo per i consumatori privati, vale a dire qualsiasi persona fisica che entra in un affare giuridico per scopo personale e non per scopi commerciali o per un’attività professionale privata. Il contratto viene giuridicalmente stipulato attraverso la consegna di una conferma d’ordine fatta per iscritto (e-mail, fax o lettera postale). Per tali disposizioni a tutela dei consumatori, chiediamo comprensione affinchè ci possa essere una collaborazione reciproca.

2. Diritto di recesso dal contratto

I clienti, che sono consumatori ai sensi della legge sulla protezione dei consumatori, possono rievocare il contratto entro un periodo di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata tramite un contratto a distanza (o tramite dichiarazione contrattuale presentata a distanza ). È sufficiente inviare la comunicazione di recesso entro il periodo suddetto, senza contare i sabati come giorni lavorativi. In caso di annullamento, il rimborso totale o parziale del prezzo d’acquisto avviene solo passo per passo tramite la restituzione del bene ricevuto dal cliente. Il costo della rispedizione è a carico del cliente.

La merce deve essere restituita nella confezione originale, non deve essere stata utilizzata e deve essere in condizioni di rivendita. Per gli articoli compromessi da usura o da danni d’imballaggio, verrà sollevata un opportuna quota per la diminuzione del valore della merce. Lo stesso vale per l’assenza di pezzi, accessori o attrezzature al momento della restituzione.

Si prega di assicurarsi che la rispedizione possa essere identificata per esempio con accompagnamento della fattura.

3. Validità

Per la conduzione degli affari tra il cliente e la ditta AGRISAN GMBH si applicano le condizioni generali di contratto relative alla data della stesura dell’ordine vigente. Deroge a riguardo devono esere presentate per iscritto.

La ditta AGRISAN GMBH si riserva il diritto di modificare i termini delle condizioni aziendali in qualsiasi momento. Il cliente ha l’obbligo di informarsi sulle eventuali modifiche al momento dell`ordine/acquisto.

I termini e le condizioni della ditta AGRISAN GMBH sono oggetto della legge in vigore nella repubblica austriaca e devono essere interpretate secondo la tale purchè non ci siano altre disposizioni di legge che escludino questo obbligo. Se l’acquirente ha la residenza in un altro paese dell’unione europea, anche la legge vigente nella residenza del consumatore è applicabile, se riguarda  la disposizione di un obbligo giuridico del consumatore.

4. Stipulazione del contratto

Le offerte della ditta AGRISAN sono soggette a modifiche e variazioni. Il contratto d’acquisto è ritenuto concluso solo con l’invio per iscritto (e-mail o fax) di una conferma d’ordine  e /o con la consegna della merce. Il cliente è responsabile della corretta specificazione dell’indirizzo per la consegna. Un contratto non è concluso in caso di irregolarità nella consegna. Nel caso di errori o inesattezze di scrittura o ortografia nel sito web, la ditta AGRISAN non può ritenersi obbligata ad accettare il contratto.

5. L’ordine

Le nostre offerte sono soggette a modifiche e variazioni. Il contratto è valido solo con l’invio per iscritto (per e-mail oppure via fax) di una conferma d’ordine da noi conclusa. Durante la procedura dell’ ordine, si ha la possibilità di modificare i dettagli o eventualmente correggere gli errori.

6. Come ordinare

Tramite sito web, per online con modulo d’ordine, (fax o via postale) telefonicamente oppure per E-mail.

7. Termini di consegna

Solitamente la spedizione avviene entro 2-7 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Cerchiamo di avere sempre tutto disponibile nel magazzino. Tuttavia, se qualcosa non fosse immediatamente pronto per la fornitura, riceverete un nostro messaggio con la conferma d’ordine nel quale vi informeremo sulla data della possibile consegna.
Se non fossimo in grado di eseguire la spedizione entro 2 settimane, potrete ovviamente annullare l’ordine.

8. Prezzi

Tutti i prezzi da noi indicati sono in Euro e comprendono le imposte di legge (IVA) attualmente in vigore e applicabili a tutti gli ulteriori oneri.
Sulla fattura l’IVA è indicata separatamente. Sono validi i prezzi indicati al momento dell`ordine. Eventuali costi di spedizione, ed eventuali spese di contrassegno vengono indicate separatamente sulla fattura. Ci riserviamo la facoltà di correggere inesattezze, errori di stampa, prezzi e modifiche tecniche.

9. Costi di spedizione

Le spese di spedizione per gli ordini superiori a EURO 200.- tra l`Austria, la Germania e l´Italia non vengono fatturate. Le spese di spedizione per gli ordini inferiori a EURO 200 comportano EURO 7.- per l’Austria e EURO 9.- per la Germania ed il resto dell`Unione Europea (come l´Italia).-,

Le spese di spedizioni per i paesi non appartenenti all’unione europea, per l’Inghilterra (Regno unito) e per i paesi non europei si basano sui costi effettivamente da sostenere dietro calcolazione e comunicati al cliente prima dell’accettazione dell’ordine. Le spese d´imballaggio non vengono messe in conto nella fattura.

Condizioni di pagamento

Le consegne dall’Austria alla Germania avvengono con pagamento anticipato, pagamento alla consegna, paypal, o bonifico immediato.
Dopo la vostra ordinazione riceverete le nostre coordinate bancarie e potrete effettuare il trasferimento. La merce vi verrà spedita entro 2 giorni dopo la ricevuta del pagamento.

Le spese bancarie sono a carico del cliente. Specificando il cosidetto codice IBAN e codice SWIFT potete ridurre le spese bancarie, se non del tutto ma almeno al minimo.

10. Pagamento in contanti alla consegna

Pagamenti alla consegna sono solo possibile in Austria e in Germania.

l nostro collegamento bancario in Austria:
Titolare del conto: AGRISAN NATURPRODUKTE GmbH
Raiffeisenkasse Kuchl ( filiale Banca )
Numero conto bancario: 65839    Coordinate bancarie: 35029
IBAN: AT16 3502 9000 0006 5839
BIC: RVSAAT2S029

Il nostro collegamento bancario in Germania:
Volksbank Raiffeisenbank Oberbayern Südost EG
IBAN: DE72 7109 0000 0102 6205 70
BIC: GENODEF1BGL

11. Danni di trasporto

Il cliente è tenuto a controllare la merce subito dopo il ricevimento e gli eventuali difetti e consegne errate devono essere notificate immediatamente dopo la loro scoperta per e-mail o via fax (non più di 48 ore dal ricevimento della consegna avvenuta).

Danni visibili alla spedizione devono essere segnalati subito al corriere, perchè altrimenti non possono essere presi in considerazione.

12. Riserva di proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.

13. Risarcimento danni:

Sono escluse richieste di risarcimento danni in caso di lieve negligenza. L’indennizzo non comprende gli infortuni alle persone o danni al trattamento dei beni ricevuti, se nonchè questi ultimi siano stati oggetto di negoziato individuale.

14. Responsabilità del prodotto

Sono escluse qualsiasi azioni di regresso giudicate contro di noi da parte del contraente o di terzi sotto la voce „responsabilità del prodotto” della legge inerente, a meno che il reclamante dimostri che il danno sia dovuto alla nostra negligenza o perlomeno le responsabilità rientrino nel nostro settore.

15. Prestazione della garanzia

A parte quei casi in cui per legge si ha il diritto di mutamento, ci riserviamo il diritto di adempiere alla garanzia a nostra discrezione, mediante riparazioni, sostituzioni o riduzione del prezzo. Il contraente deve poter dimostrare che il difetto al momento del trasferimento era già in atto. Il periodo di garanzia per i nostri prodotti è di 24 mesi.

16. Servizio di riparazioni

Rimaniamo a vostra disposizione anche dopo l’acquisto. Molti problemi possono essere chiariti telefonicamente. In caso fosse necessaria una riparazione, questo avverrà in modo rapido e professionale.

17. Luogo di adempimento

La nostra società aziendale è la sede sia per l’adempimento delle nostre prestazioni che per la contropartita. Se l’acquirente privato non ha residenza all’interno dell’Unione Europea, il luogo di ufficio è di competenza giurisdizionale. Nei rapporti con i consumatori all’interno dell’Unione Europea ci si può rifare anche alle leggi vigenti presso la residenza del consumatore purchè non ci siano disposizioni legali vincolanti a riguardo.

18. Scelta della legge

Con il presente contratto ci si rivolge al diritto sostanziale austriaco. Per il contraente consumatore non ci sono i requisiti dell`Articolo 5 paragrafo 2 del debito accordi contrattuali europei, ma un caso dell’articolo 5 paragrafo 4 in concomitanza con il paragrafo 5, così la scelta della legge non implica che al consumatore (il quale attraverso le disposizioni obbligatorie della legge dello stato in cui ha la residenza abituale), venga negata la protezione riconosciuta.

19. Determinazione finale

Qualora una clausula contrattuale non sia efficace o ci sia una lacuna, il resto del contratto stipulato resta valido. Una disposizione inefficace o la mancanza di tale deve essere sostituita da una efficace, la quale si deve avvicinare il più possibile all’obbiettivo richiesto.

20. Condiscendenza

Se dovessero insorgere divergenze, faremo ogni sforzo necessario per trovare una soluzione rapida in rispetto alle esigenze del cliente e trasferendo la differenza dell’importo il più presto possibile sul vostro conto bancario.

——————————————————————————————————————————————————————————————————-

Garanzia del produttore

I Macinacereali di Salisburgo sono realizzati, prodotti e controllati direttamente in fabbrica con lunghi anni di esperienza. I mulini (tranne quelli commerciali) sono stati concepiti e costruiti per l’uso domestico privato. Possono essere elaborati solo quantitativi di grano per uso domestico.

I mulini vengono fatti funzionare seguendo le istruzioni d’uso e sono destinati alla macinazione del grano e granaglie simili indicati nel manuale dell’utente. I chicchi di grano devono essere puliti e adatti al consumo dell’uomo.

Qualsiasi altro utilizzo dei mulini è considerato non conforme e la ditta AGRISAN GMBH (S.r.l) non si assume alcuna responsabilità per eventuali conseguenze.

Garanzia per i mulini domestici con pietra corindone-ceramica:   12 anni di garanzia.
Garanzia (dal 23 aprile 2012) per i mulini domestici in pietra naturale:  12 anni di garanzia.
Garanzia per i mulini industriali:  2 anni di garanzia

LA NOVITÀ dal 11 novembre 2013: 24 anni di garanzia per la PIETRA NATURALE sulla rottura e distacco di piccoli pezzi di pietra, se si utilizza il mulino secondo il manuale d’istruzione e le specifiche tecniche del costruttore.

Le pietre in granito verranno sostituite gratuitamente, quando la capacità di macinazione è stata compromessa da rottura o scoppio della pietra.
Inoltre garantiamo entro il periodo di garanzia di 12 anni la riaffilatura gratuita delle pietre naturali, se fosse necessario, sempre se il mulino è stato usato in modo conforme.

1. Normative di garanzia:

La garanzia si applica su tutti i difetti dimostrabili di materiale e errori di fabbricazione entro il periodo di garanzia concesso. Si dirige secondo il giudizio del produttore alla sostituzione, riparazione o rimborso.

Non comprende il risarcimento dei danni in caso di: smarrimento dell’apparecchio, normale logorio, uso improprio, cura e pulizia insufficiente o inadeguata manutenzione, disattenzione o maltrattamento. Interventi di riparazioni o sostituzioni che non vengono eseguiti dalla nostra azienda o dal nostro personale autorizzato, annullano la garanzia.

La garanzia è valida su tutto il territorio europeo per apparecchi e dispositivi destinati alla fornitura nell’unione europea. Pezzi infrangibili sono esclusi dalla garanzia.

Il legno è un materiale vivente e quindi possono crearsi delle piccole crepe nel rivestimento degli involucri. Queste lacerazioni non sono considerate difetti di materiale. Naturalmente in caso di difetto, potete rivolgervi in ogni momento al diritto previsto dalla garanzia di legge che interviene indipendentemente e non è limitata dalla nostra garanzia.

Diritti legali non sono limitati dalla garanzia.
Durante l’adempimento della garanzia, il periodo di garanzia concesso non sarà prorogato o rinnovato. Per la rivendicazione della garanzia è necessario presentare la ricevuta d’acquisto.

2. Svolgimento della garanzia:

Riparazioni per difetti di materiale e errori di lavorazione entro il periodo di garanzia, vengono ovviamente risolte da noi gratuitamente. Noi organizziamo il ritiro della merce all’interno dell’Austria e dalla Germania tramite servizio spedizione pacchi (corriere).

È da concordarsi con noi la restituzione dal resto dei paesi dell’Unione Europea.

Per la rivendicazione della garanzia è necessario presentare una ricevuta d’acquisto.

Prima di rispedire il dispositivo vi chiediamo cortesemente di contattarci telefonicamente o tramite una breve e-mail. Potrebbe trattarsi di una piccolezza o di una banale imprecisione nel funzionamento per noi facilmente risolvibile anche telefonicamente o per e-mail. Si eviterebbero così inutili disagi di trasporto al mulino.

3. Spedizione – Imballaggio

Nel caso la spedizione fosse necessaria, per cortesia imballare il mulino nella confezione originale oppure ancora meglio in un cartone robusto di sufficienti dimensioni con abbondante protezione. Utilizzate materiale da imballaggio come giornali, cartone, polistirolo ecc.

Per cortesia spedire solo il mulino senza accessori, coperchio, manuali di sicurezza o istruzioni d’uso.

Allegare poi al mulino un foglio informativo con una breve descrizione del problema da risolvere e il numero di telefono o indirizzo E-mail al quale possiamo contattarvi.
Se s’invia il pacchetto al nostro indirizzo, affrancarlo sufficientemente calcolando anche la quota dell’assicurazione sul trasporto la quale non comporta alti costi di spedizione.

Nome e indirizzo del garante:

AGRISAN NATURPRODUKTE GMBH
Gasteigweg 25
A 5400 Hallein
Telefono Austria: 0043 6245 83282
Email: info@agrisan.at
Internet: www.mulini-cereali.it/