Miscela di tè prodotta con il Mastro fioccatore di Salisburgo2018-11-13T16:44:29+00:00

Miscela di tè prodotta con il „Mastro fioccatore“ di Salisburgo

Immaginate un pò, uno dei nostri clienti non è solo entusiasta del nostro Mastro Fioccatore di Salisburgo, ma ci ha anche dato un´importante indicazione: Con il Mastro fioccatore si pssono produrre miscele di tè. Sappiamo che il fioccatore si può usare per tritare spezie, ma che si potesse anche fare una miscela di tè … Questa è veramente una magnifica idea! Soprattutto adesso che le sere si allungano e che qualcuno di Voi rimane a casa e si rilassa con una tazza di tè, farsi la propria miscela fa proprio al caso suo!

Il nostro cliente ci ha raccontato che prima usare il Mastro Fioccatore usava il mortaio per triturare le foglie. Ma questo era un bel lavoro: Per due tazze di tè all´anice, cumino e semi di finocchio aveva bisogno di mescolare 1 cucchiaio da tavola colmo di semi di anice, ½ cucchiaio da tavola di semi di cumino e 2 cucchiai da tavola colmi di semi di finocchio. Ma siccome i semi erano tutti di una misura diversa, allora doveva schiacciare i semi uno dopo l´altro con il mortaio. Ma da quando il nostro cliente usa il Mastro Fioccatore, può schiacciare tutti gli ingredienti contemporaneamente versandoli nell´imbuto e poi schiacciandoli con i rulli.

L´aroma e il gusto dei semi schiacciati con il Mastro Fioccatore diventano molto più intensi che quelli schiacciati con il mortaio. Può darsi che i rulli riescano a schiacciare e spremere gli oli in modo migliore da semi.

Come commento durante la preparazione della quantità sopra menzionata il nostro cliente ha scritto:

„Il risultato è perfetto: Prendendo la stessa quantità che con il mortaio l´aroma e il gusto diventano più forti e intensi e il tutto ha un sapore più squisito. Posso prendere meno semi per ottenere lo stesso aroma come prima e questo risparmia anche soldi.“

Sembra molto promettente, non è vero? L´aroma è insomma più intenso e contemporaneamente si risparmia soldi – Perfetto!

A questo punto dobbiamo ringraziare naturalmente il nostro cliente, perchè non è solo una grande idea che ha avuto, ma ci ha mandato anche delle bellissime foto.

Vi auguriamo un bel giorno e tranquille ore in compagnia del Vostro tè!