Perchè legno e non plastica

//Perchè legno e non plastica

Perchè legno e non plastica

 

Perchè il corpo dei nostri mulini deve essere costruito in legno massiccio e non di plastica

Il corpo dei nostri mulini viene tornito nella nostra piccola officina in legno massiccio di faggio. La bella venatura del legno pregiato risalta particolarmente tramite la cera d´api applicata sulla superfice dopo la realizzazione del mulino.

È una vera gioia per ogni amante della natura!
Tutti gusti sono diversi! Per questo abbiamo accolto nella nostra gamma con i mulini dal design angolare anche i mulini per cereali dalle linee morbide. La nostra esperienza ha mostrato, che l´uso del legno massiccio ha un effetto postivo sul volume che viene prodotto durante la macinatura.

Piú il legno è grosso, più i nostri mulini sono silenziosi

Perchè legno invece che plastica

Il legno fa parte della storia dell´uomo ed è un materiale vivo e organico. Vero legno è natura e realizza ogni desiderio di autenticità in un mondo artificiale. Colui che possiede una cucina in legno naturale, sa apprezzare i vantaggi del legno. Gli alimenti vengono conservati nel corpo del mulino in legno massiccio più a lungo e anche il pane non tende a mettere la muffa ecc. se viene conservato in un porta pane di legno. Ricerche più recenti hanno dimostrato che il legno possiede una sostanza naturale in grado di bloccare l´assidiamento di batteri.

Su una superfice di legno i germi non possono moltiplicarsi.

Il legno possiede per via della sua caratteristica cellulare una superfice incredibilmente ampia con un effetto igroskopico. La disidratazione connessa produce un´atmosfera sfavorevole, anzi ostile per i batteri e porta al loro decesso. L´istituto di ricerca sul legno all´università di  ingegneria agraria di Vienna si occupa già da diversi anni dell´argomento „legno e igiene“.

Il legno ha un effetto antistatico e riduce in questo modo il sollevamento della polvere.

Per quanto riguarda la cura, il legno è relativamente poco impegnativo.

La superfice deve essere curata da una a due volte all´anno con la cera d´api o altri oli vegetali a seconda del suo logoramento.

Consigliamo preparare la superfice naturale prima della cura con la cera lavorandola delicatamente con la carta vetrata. Anche dopo averlo usato per un paio di anni potrete riportare il vostro mulino „a nuovo“ rimuovendo macchie, ammaccature e graffi.

Il legno è il materiale che ha molti vantaggi anche per le persone soggette ad allergie.

Il legno appartiene al gruppo di materie prime rispettivamente fonte d´energia sostenibili. La sua lavorabilità e il suo fabbisogno energetico hanno un ruolo importante nella sua valutazione ecologica. Il bilancio ecologico dei nostri prodotti lignei è uno dei più favorevoli.

I nostri Macinacereali di Salisburgo si contraddistingono per l´effetto antistatico e antibatterico del legno – e non solo per questo!

By |2018-10-17T16:37:54+00:00Ottobre 17th, 2018|Informazioni interessanti|Commenti disabilitati su Perchè legno e non plastica

About the Author: